NORME
Il Condominio di Davide Iadonisi: amministrazioni condominiali

NORME


Per offrire un servizio efficiente e preciso, per un amministratore di condominio è fondamentale essere sempre aggiornato sulla nuove normative.

L’innovazione più importante in ambito di amministrazione condominiale è la riforma del condominio entrata in vigore il 18 giugno 2013: tale riforma prevede numerosi cambiamenti, per esempio nell’ambito della nomina dell’amministratore, del trattamento delle morosità, dell’assemblea e delle modalità di voto.

Tra le principali nuove regole condominiali: il diritto dei singoli condòmini ad accedere ai documenti del condominio e ottenerne copia, l’obbligo di rendiconto condominiale e di bilancio con annessa relazione, l’obbligo dell’apertura di un conto corrente intestato al condominio, dove transiteranno tutti i flussi finanziari, la possibilità di richiedere l’attivazione del sito web condominiale per accedere ai dati contabili e ai verbali.

 

Per consultare il decreto legge potete usare il link >>

Oltre a questa recente riforma, lo studio Il Condominio fa costantemente riferimento anche ad altre norme legislative, perché il servizio sia sempre in linea con le disposizioni di legge.

Per documentarvi in merito alle norme per una corretta amministrazione condominiale, vi invitiamo a consultare questi link:

© 2014 - "Il Condominio" s.a.s. di Iadonisi Davide & C. - P. IVA 03307040125 - Num. REA: VA - 340568
Privacy & Policy
Credits